Controllo accessi sistemi industriali distribuiti sul territorio
(Software House)

Questo sistema è installato in primaria azienda specializzata in servizi al mondo bancario, ed in numerose aziende di vari settori, accomunate da analoghe esigenze di controllo.

L’azienda ha la caratteristica di essere “distribuita” su varie sedi nella stessa città, con frequenti necessità di spostamento dei dipendenti per le necessità lavorative (riunioni, gruppi di lavoro, ecc.).


E’ stato quindi installato un sistema aziendale di rilevazione presenze abbinato con il controllo accessi alle varie sedi (che in larga parte hanno l’ingresso su vie pubbliche); il tutto è stato integrato con un software di tracciamento degli spostamenti esterni.

Infatti è in questo caso richiesto di verificare (data la struttura particolare dell’azienda) quanto incidano i frequenti spostamenti esterni del personale tra le varie sedi sul monte ore totale del lavoro, controllando statisticamente eventuali scostamenti delle medie, ed eventuali punte anomale.

L’installazione dei terminali di controllo accessi e di rilevazione presenze, spesso in luoghi aperti al pubblico, o in immobili del centro storico di particolare pregio artistico, ha richiesto accorgimenti particolari.