Gestione equipaggio su navi da crociera: tracciamento equipaggio e presenze passeggeri (pass “mani libere”)
(Navi da crociera)

Questo sistema è installato a bordo di navi da crociera, e in altre realtà con analoghe esigenze in termini di sicurezza.
Ogni componente dell’equipaggio è dotato di un badge identificativo personale, che consente il riconoscimento automatico a distanza durante l’attraversamento di varchi controllati (da un dispositivo a “mani libere”), senza che debba compiere alcuna azione per farsi identificare.
Gli addetti alla sicurezza verificano periodicamente i badge dell’equipaggio.


Il software sul PC di raccolta dati può conoscere la posizione dei componenti l’equipaggio in ogni momento, visualizzare il numero di soggetti entro aree critiche (es. sala macchine, centrale elettrica, ecc.), ricostruire a posteriori gli spostamenti di una o più persone, può calcolare i tempi di permanenza entro ogni area controllata per una persona o gruppi di persone, squadre di lavoro, ecc.


Il sistema può anche essere integrato alla rete di telecamere di sorveglianza, e consente tramite lo stesso PC di controllo di visualizzare direttamente una o più aree in cui gli addetti alla sicurezza ritengano opportuno verificare cosa sta avvenendo.

I passeggeri sono dotati di un badge personale di riconoscimento (biglietto elettronico) dal momento del primo ingresso a bordo; essi sono obbligati a dichiarare, leggendo il badge negli appositi terminali di controllo degli accessi, ogni transito dalla nave a terra e viceversa.

Il personale di sicurezza controlla che ogni passeggero in entrata o in uscita esegua correttamente la transazione elettronica.
Il software su PC è quindi in grado di verificare la presenza dei passeggeri prima di ogni partenza.

Per informazioni o qualsiasi altra richiesta potete compilare il modulo sottostante.

Nome e Cognome (*):

Società (*):

Indirizzo email (*):

Telefono / Recapito diretto (*):

Note/Motivo del contatto (*):

Casella di accettazione Privacy (*):

(*) Tutti i campi sono obbligatori