Rilevazione presenze tecnologia RFID: badges e terminali multistandard
(Aziende private e Pubbliche Amministrazioni)

Questo sistema utilizza la tecnologia veloce RFID, è installato nei punti di rilevamento presenze (entrata / uscita) di Aziende industriali provate e Pubbliche Amministrazioni.
Per semplice accostamento del badge al lettore, si ottiene l’entrata o l’uscita, se il badge è riconosciuto come valido con diritti corrispondenti ai parametri inseriti nel sistema di controllo.


I vantaggi per i dipendenti risiedono nella semplicità e rapidità d’uso rispetto a qualunque altro sistema elettronico di rilevazione delle presenze.
I vantaggi per gli uffici di gestione del personale consistono nell’eliminazione pressoché totale del più comune errore commesso dai dipendenti sul verso della strisciata (entrata invece che uscita, o viceversa).


I badges multistandard contengono sia il dispositivo radio a tecnologia veloce RFID, sia la banda magnetica, e/o un microchip, e/o un codice a barre stampigliato, ecc. In questo modo è possibile inserire il sistema di presenze RFID anche se esiste un altro sistema già in uso (es. accessi con badge magnetico) utilizzando un unico nuovo badge multistandard compatibile con entrambi i sistemi.

Anche i terminali possono essere multistandard; in caso di necessità possono essere equipaggiati contemporaneamente con lettori di tipo diverso (RFID, lettore magnetico, scanner per codici a barre, ecc.)