Automazione uffici con controllo accessi, allarmi apertura porte da PC e rilevamento presenze
(Sede Amministrativa e CED)
Questo sistema è installato nell’edificio interamente adibito asede amministrativa e CED di una primaria azienda della grande distribuzione, ed in varie altre realtà con analoghe esigenze.
Il sistema è costituito da numerosi terminali di rilevazione presenze e controllo accessi, ubicati accanto alle porte di accesso ai vari piani, tutti collegati in tempo reale attraverso una rete in fibra ottica al PC di acquisizione e controllo dati.
Sugli stessi terminali i dipendenti marcano sia le presenze (ingressi ed uscite ad inizio e fine turno) che gli accessi (spostamenti interni durante l’orario di lavoro); le relative transazioni vengono riconosciute e smistate ai vari gestionali applicativi dal software Autopro di comunicazione online.
Lo stato di apertura delle porte è tenuto sotto sorveglianza dai terminali di controllo accessi, con generazione di un allarme sul monitor dei responsabili della sicurezza, nel caso che una porta resti aperta oltre un tempo programmato (ogni porta è dotata di meccanismo per la chiusura automatica).