Controllo produzione per postazione
(Tessile e Abbigliamento)
Questo sistema è installato in aziende tessili molto note, specializzate nella produzione di capi di abbigliamento uomo e donna, intimo, moda mare, ed in altri settori con analoghe esigenze.
Il sistema è costituito da numerosi terminali per la raccolta dati di produzione (uno per ogni posto di lavoro / operatore), tutti connessi in tempo reale ad un PC dedicato alla acquisizione e controllo interattivo dei dati di avanzamento produzione.
I terminali di rilevamento dati possono essere spostati su varie postazioni predisposte, secondo necessità (es. cambio stagionale delle lavorazioni)
Il software su PC controlla ogni dato imputato dall’operatore, e risponde in tempo reale comunicando l’accettazione o segnalando eventuali incongruenze / errori; propone automaticamente la fase successiva di lavorazione; può ricalcolare e segnalare in tempo reale l’efficienza.
Anche la rilevazione delle presenze può essere dichiarata direttamente sul posto di lavoro, utilizzando gli stessi terminali di raccolta dati.