Controllo presenze su rete intranet
(Amministrazioni Comunali, Provinciali e locali)
Questo sistema è installato in importanti Amministrazioni Comunali, Provinciali e locali.
Esse hanno la comune caratteristica di avere numerosi uffici distaccati sparsi sul territorio, nei quali prestano l’attività lavorativa i dipendenti, in numero estremamente variabile.
Gli uffici amministrativi sono ubicati in una sede centrale, con mansioni e competenze ripartite tra più addetti, operanti su postazioni PC collegate in rete ad un database centralizzato.
I terminali di rilevazione presenze vengono installati nei vari uffici locali e remoti, e collegati al sistema di acquisizione utilizzando al meglio i canali di comunicazione già esistenti, rete intranet (radio, cavo, o fibra), modem, o una combinazione mista.
L’installazione dei terminali di rilevazione delle presenze deve spesso essere eseguita in luoghi aperti al pubblico, o in immobili del centro storico di particolare pregio artistico, con accorgimenti particolari.
Il software Autopro di acquisizione dati, installato su un PC centrale, provvede alla raccolta automatica non presidiata a vari orari programmati.
Il software di gestione delle presenze ed assenze (Present) è installato in architettura client/server; ogni utente può essere abilitato a gestire un sottoinsieme di persone, e/o un sottoinsieme di funzioni.
Periodicamente i dati aggregati di rilevazione presenze, assenze, straordinari, ecc. vengono trasferiti al software di gestione paghe e stipendi