Gestione accessi per Casa di Cura

Questo sistema è installato in importanti ASL, Aziende Ospedaliere, Case di Cura private.

Esse hanno la comune caratteristica di avere numerosi presidi sparsi sul territorio, nei quali prestano l’attività lavorativa i dipendenti, in numero anche molto elevato, che giustifica l’esistenza di uffici decentrati di gestione del personale.


Altri uffici amministrativi sono ubicati in una sede centrale, con mansioni e competenze ripartite tra più addetti, operanti su postazioni PC collegate in rete ad un database centralizzato.

I terminali di rilevazione presenze vengono installati nei vari presidi in postazioni comode per gli operatori, e collegati al sistema di acquisizione utilizzando i canali di comunicazione già esistenti, rete intranet (radio, cavo, o fibra), modem, o combinazioni miste

.

In questi sistemi vengono integrati anche terminali per le mense interne (es. l’ingresso in mensa equivale ad una uscita dal lavoro, oltre a generare l’addebito del pasto), di controllo accessi (es. parcheggio riservato ai dipendenti, CED, uffici amministrativi); è possibile verificare il corretto utilizzo delle risorse (parcheggi, mense) da parte dei dipendenti.


Il software Autopro di acquisizione dati provvede alla raccolta non presidiata ad orari programmati; può alimentare un software gestionale su mainframe e/o il software Present per la gestione delle presenze e assenze dipendenti, installato in architettura client/server, con possibilità di abilitare ciascun utente a gestire un sottoinsieme di persone, e/o un sottoinsieme di funzioni.