ARTECH ha sviluppato numerosi progetti di tecnologia avanzata, ottenendo riconoscimenti e alcuni contributi economici a fronte di innovazioni tecnologiche, qualità e caratteristiche di eccellenza. Nel seguito sono sintetizzati alcuni riferimenti significativi:

1997 Brevetto sistema Carta

Richiesto a fine 1994, il brevetto è stato concesso il 25/7/1997 dal Ministero dell’Industria (N. 01274870). Il sistema di pagamento elettronico Carta è l’unico in Italia coperto da brevetto per invenzione industriale, concesso a fronte di caratteristiche uniche ed innovative in termini di progettazione, tecnologia e sicurezza. E’ dimostrato che il sistema CARTA possiede un insuperato grado di protezione contro ogni tentativo di manomissione fraudolenta a vari livelli (codifica carte, comunicazione dati, accesso al circuito di pagamento, clonazioni abusive, ecc.)

2001 Progetto Autopro

Una parte del progetto pluriennale Autopro (software/firmware innovativo per l’automazione di edifici produttivi ed il controllo dell’avanzamento produzione) ha ottenuto benefici e agevolazioni finanziarie (L.140/1997) con la partecipazione del Consorzio COBFIDI di Bologna..


2004 SMAU Industrial Design

ARTECH ha ottenuto nel 2004 la selezione al premio “Smau Industrial Design” con il terminale ARGO per raccolta industriale dati; i giudici hanno riconosciuto ed apprezzato l’ergonomia, il design e la significativa innovazione tecnologica introdotta nel settore della raccolta dati.

2004 E-Commerce, B2E

Nel corso del 2004 ARTECH ha investito rilevanti risorse economiche ed umane nel rifacimento del proprio sito Internet, finalizzando il nuovo sito (completato a fine 2004) ad una impostazione rinnovata, all’interazione con i visitatori, alla fornitura di servizi ed utilità per i partner ed i rivenditori. A riconoscimento dello sforzo fatto, ha ottenuto anche un contributo economico dalla CCIAA di Bologna riservato alle piccole e medie aziende locali che si erano distinte per investimenti nel commercio elettronico B2B e B2E.


2006 CRM E-Commerce

Nel 2006 ARTECH ha ottenuto benefici economici (L.388/2000) per la partecipazione e la realizzazione (assieme ad un consorzio di altre piccole e medie aziende) di un sistema informatico condiviso ‘Customer Relationship Management’ per la gestione informatizzata e distribuita delle relazioni tecniche e commerciali con la propria clientela, razionalizzando e rendendo disponibili via Intranet ed Internet (piattaforma Lotus) tutte le informazioni gestionali in tempo reale.

2009 Industria 2015 (“MadeInItaly”)

Dal 2009 ARTECH partecipa al progetto europeo denominato ‘Industria 2015’ bandito dal Ministero dello Sviluppo Economico, per le nuove tecnologie e la tutela del ‘Made in Italy’, in partenariato con altre aziende avanzate del settore e con il Dipartimento di Ingegneria Biomedica, Elettronica e delle Telecomunicazioni dell’Università Politecnica delle Marche. Scopo del progetto è la realizzazione di un sistema robomeccatronico avanzato di identificazione e tracciamento individuale, tramite tecnologie innovative radio e biometriche, finalizzate a coniugare sicurezza, protezione e facilità di utilizzo dei sistemi di controllo in ambito aziendale, domotico, produttivo e sanitario.


2011 Finalista Premio Nazionale Innovazione ICT

ARTECH e’ finalista tra le prime 10 aziende italiane nella categoria Sistemi di Comunicazione Avanzati, per il progetto realizzato presso il cliente Iseo Serrature SpA di rilevazione automatica e monitoraggio dei parametri di funzionamento degli impianti al fine di migliorare l’efficienza dei processi produttivi. Il riconoscimento e’ stato attribuito durante una conferenza stampa a Milano (Palazzo Affari) il 5/10/2011.

2011 Vincitore Premio Nazionale Innovazione Logistica, Operations e Supply Chain

ARTECH ha vinto il primo premio tra una rosa di oltre 500 aziende italiane selezionate dal Politecnico di Milano per un progetto innovativo di Logistica e Supply Chain. Il premio e’ stato assegnato in concomitanza di SMAU a Milano il 21/10/2011.


2012 Premio Nazionale Risorse Umane

ARTECH e’ stata premiata come finalista tra le prime 10 aziende italiane nella categoria ‘Risorse Umane’, per il progetto realizzato presso il cliente Azienda Sanitaria di Firenze di rilevazione automatica e gestione delle risorse umane via web, finalizzata al miglioramento dell’efficienza nella Pubblica Amministrazione. Il riconoscimento e’ stato attribuito durante una conferenza stampa a Milano (Palazzo Affari) il 10/10/2012.

2012 Premio Innovazione ICT in Sanità

ARTECH é risultata finalista ed ha avuto una menzione speciale, tra le prime 10 aziende italiane selezionate dal Politecnico di Milano per la categoria ‘Innovazione ICT in Sanità’. Il premio e’ stato assegnato in concomitanza di SMAU a Milano il 19/10/2012.


2013 Finalista Premio Nazionale Innovazione ICT

ARTECH e’ risultata finalista tra le prime 10 aziende italiane, su oltre 250 progetti, nella categoria Sistemi Gestionali Integrati, per l’applicazione di rilevazione automatica delle presenze e della produttività per centri di costo, realizzata presso il cliente Coop Adriatica, finalizzata a migliorare l’efficienza e la gestione delle risorse umane. Il riconoscimento e’ stato assegnato in concomitanza di SMAU a Milano il 25/10/2013.

2014 Finalista Premio Smart Communities

ARTECH è risultata finalista e premiata nella categoria Smart Communities, dedicata alle piu’ importanti applicazioni per il miglioramento dei servizi ai cittadini resi dalla Pubblica Amministrazione. Il sistema premiato è stato realizzato presso le scuole materne e gli asili nido del Comune di Bologna, per rilevare le presenze / assenze dei bambini nelle scuole, ed inviare in tempo reale le prenotazioni pasti. Il premio è stato assegnato durante la manifestazione SMAU a Milano il 23/10/2014.

2015 Finalista Premio Digital Innovation

ARTECH è risultata finalista e premiata per l’innovazione digitale nella categoria Aziende, dedicata alle piu’ importanti applicazioni per il miglioramento dei processi produttivi tramite strumenti tecnologici avanzati.
Il sistema hardware/software premiato è stato realizzato presso il cliente F.lli Martinelli, fornitore di componenti automotive a Ferrari, Lamborghini, Audi, BMW, per aver conseguito il tracciamento puntuale ed automatizzato di tutta la filiera produttiva.
Il premio è stato assegnato durante la manifestazione SMAU a Milano il 23/10/2015.

Commercialista San Marino Avvocato a San Marino - Studio Legale e Notarile - Chiara Benedettini - Alessandra Greco - Francesco Mancini - Valentina Guerra - Tel. 0549-907577 Notaio a San Marino - Studio Legale e Notarile - Chiara Benedettini - Alessandra Greco - Francesco Mancini - Valentina Guerra - Tel. 0549-907577 Causa a San Marino - Studio Legale e Notarile - Chiara Benedettini - Alessandra Greco - Francesco Mancini - Valentina Guerra - Tel. 0549-907577 Recupero Credito a San Marino - Studio Legale e Notarile - Chiara Benedettini - Alessandra Greco - Francesco Mancini - Valentina Guerra - Tel. 0549-907577 Domiciliazione a San Marino - Studio Legale e Notarile - Chiara Benedettini - Alessandra Greco - Francesco Mancini - Valentina Guerra - Tel. 0549-907577 Separazione Divorzio San Marino - Studio Legale e Notarile - Chiara Benedettini - Alessandra Greco - Francesco Mancini - Valentina Guerra - Tel. 0549-907577 Delibazione a San Marino - Studio Legale e Notarile - Chiara Benedettini - Alessandra Greco - Francesco Mancini - Valentina Guerra - Tel. 0549-907577 Avvocato Penale a San Marino - Studio Legale e Notarile - Chiara Benedettini - Alessandra Greco - Francesco Mancini - Valentina Guerra - Tel. 0549-907577 Avvocato Civile a San Marino - Studio Legale e Notarile - Chiara Benedettini - Alessandra Greco - Francesco Mancini - Valentina Guerra - Tel. 0549-907577 Avvocato Amministrativo San Marino - Studio Legale Notarile - Chiara Benedettini - Alessandra Greco - Francesco Mancini - Valentina Guerra - Tel.0549-907577 Compra Vendita a San Marino - Studio Legale Notarile - Chiara Benedettini - Alessandra Greco - Francesco Mancini - Valentina Guerra - Tel.0549-907577 Licenziamento a San Marino - Studio Legale Notarile - Chiara Benedettini - Alessandra Greco - Francesco Mancini - Valentina Guerra - Tel.0549-907577 Leasing a San Marino - Studio Legale Notarile - Chiara Benedettini - Alessandra Greco - Francesco Mancini - Valentina Guerra - Tel.0549-907577